Politica della Qualità

QUALITÀ DEL SERVIZIO E PROFESSIONALITÀ,
LE PECULIARITÀ DELLA RESIDENZA SANTA RITA DI ALEZIO

Contatti
L’Amministrazione della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Santa Rita è impegnata nell'attuazione della Politica della Qualità al fine di soddisfare pienamente le aspettative degli ospiti, attraverso servizi socio-assistenziali conformi ai requisiti di legge e migliorare continuamente i propri standard qualitativi offerti.

In tal modo l’Amministrazione si prefigge di operare nel pieno rispetto delle normative comunitarie, nazionali, regionali e locali in vigore; delle esigenze dell’utenza e di tutte le altre parti interessate.

OBBIETTIVI

  • Mantenimento dei livelli di qualità prefissati;
  • Prevenzione degli inconvenienti;
  • Formazione ed aggiornamento continuo;
  • Salvaguardia della salute e della sicurezza;
  • Miglioramento continuo dei propri standard;
  • Incremento e delle possibilità di visita.

VERIFICHE E PROPONIMENTI

L’Amministrazione, almeno una volta l’anno, in sede di riesame del Sistema Qualità, specifica e quantifica gli obiettivi che intende raggiungere nel corso dell’anno, attribuendo dettagliati obiettivi per ogni pertinente livello dell’organizzazione.

Tale attribuzione comporta la definizione dei responsabili preposti al conseguimento del progetto, delle risorse attribuite ad ogni obiettivo, degli indicatori per mezzo dei quali fissare il valore necessario alla misurazione della qualità generale del servizio.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

Il sistema Qualità realizzato in accordo alle prescrizioni della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000, interessa tutte le attività aziendali collegate sia alla gestione del processo amministrativo, che all'erogazione dei principali servizi.

Per assicurare un'attuazione conforme alle direttive della Politica della Qualità, la Direzione della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Santa Rita autorizza e delega il Responsabile Qualità, affinché provveda a rendere operativo il Sistema di Gestione per la Qualità, ne coordini la relativa applicazione e lo adegui costantemente alle necessità aziendali, alle normative ed alla evoluzione tecnologica del momento.

In conseguenza di quanto esposto, gli viene delegata l’autorità e la responsabilità per compiere azioni ispettive, audit e verifiche, nel rispetto di quanto contenuto nei documenti descrittivi e prescrittivi del Sistema di Gestione per la Qualità stesso.
Il Responsabile Qualità è autorizzato inoltre a sospendere ogni attività che comprometta la corretta applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed è responsabile di riferire all'Amministrazione ogni informazione sull'andamento del processo.

Per riuscire a raggiungere simili obbiettivi, si richiede la collaborazione di tutto il personale della struttura.
 Dal momento infatti che solo attraverso il coinvolgimento di tutti sarà possibile realizzare un’efficace gestione del sistema organizzativo, è richiesta un'attuazione costante ed efficace della presente Politica della Qualità ad ogni livello.

Chiama la nostra residenza per poter discutere direttamente con i nostri esperti in merito ad ogni servizio: +39 833 280201

Share by: