Meccanismi di tutela e di verifica

POSSIBILITÀ DI RECLAMO IN MERITO AI SERVIZI OFFERTI DALLA RESIDENZA DI ALEZIO

Contatti
La Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Santa Rita riconosce come suo impegno primario l'esecuzione di verifiche delle prestazioni offerte ed il miglioramento dei livelli qualitativi delle stesse, avvalendosi anche della collaborazione degli utenti e dei loro familiari o tutori, attraverso la periodica rilevazione di opinioni per mezzo di questionari.

È garantita la tutela nei confronti degli utenti anche attraverso la possibilità per questi ultimi o per i loro familiari e tutori, di sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.
A seguito di disservizi o di mancata fruizione dei servizi per negligenza, responsabilità del personale o a causa di carenze strutturali, ogni persona potrà sporgere reclamo scritto utilizzando l’apposito modulo. Saranno prese in considerazione anche segnalazioni anonime, perché è ben compreso il disagio che si possa provare ad esprimersi personalmente su questioni alla base del servizio offerto.

L’equipe operativa provvederà a fornire lettera di risposta all'utente, dopo aver provveduto ad eseguire le opportune ricerche informative al fine di valutare la reale situazione.
La Direzione della Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Santa Rita ha proceduto alla nomina di un addetto Referente per le relazioni con il pubblico, Patrizia Romano.
I familiari che ne abbiano necessità, possono fissare un incontro con l’assistente sociale per informazioni o chiarimenti in merito al settore socio-legislativo ed ai servizi presso l’ASL ed altri enti.

Contattaci telefonicamente o via email per illustrarci le tue osservazioni in merito ai nostri servizi: crpsantarita@libero.it

Share by: