Informazioni Generali

RICHIESTA DI ACCESSO ALLA R.S.S.A. SANTA RITA
DI ALEZIO

Contatti
La richiesta di accesso presso la Residenza Socio Sanitaria Assistenziale Santa Rita deve essere formulata direttamente da parte dell’interessato, ma in caso di impedimento, può essere formulata da parte di familiari, del tutore, del Comune, degli uffici di riferimento o della ASL di competenza.
La Direzione, dopo una dettagliata analisi delle condizioni psico – fisiche e sociali eseguita da parte dell'equipe di valutazione della struttura e tenuto conto dei posti letti disponibili, accoglie la richiesta di accesso, comunicandone l'esito alla persona interessata o che ne fa le veci.

Nei casi di indisponibilità temporanea all'ammissione, la Direzione provvederà all'inserimento del nominativo in apposita lista d’attesa; in caso di prenotazione accettata, sarà richiesto di versare la corrispondente caparra al fine di garantire il mantenimento del posto e l'appropriazione dello stesso da parte dell'interessato nel momento più opportuno. 
In caso di rinuncia, non è prevista la restituzione della caparra.

MODALITÀ DI RICOVERO PRESSO LA R.S.S.A. SANTA RITA

La proposta di ricovero nella R.S.S.A. può essere formulata dal medico di fiducia dell'assistito, dalle unità operative ospedaliere o territoriali che hanno in cura il soggetto, nonché dal Comune di Residenza del medesimo.
Il Direttore del Distretto di Residenza dell'assistito, acquisita la proposta di ricovero, attiva l'Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (U.V.M.D.) che, avvalendosi dello strumento operativo S.V.A.M.A. procede entro sette giorni dal ricevimento della proposta ad un'analisi multidimensionale delle condizioni di non autosufficienza del soggetto da ricoverare e delle possibili ed efficaci alternative al ricovero.
Completata la valutazione multidimensionale, L'U.V.M.D. Redige il Progetto Socio Sanitario Personalizzato e d'intesa con il Servizio sociosanitario aziendale si attiva per individuare una struttura idonea ad ospitare l'assistito tra quelle convenzionate con la ASL, acquisendo il parere del Responsabile Sanitario della struttura e l'assenso espresso del soggetto o da chi ne esercita la tutela.

Prendi informazione di tutte i requisiti necessari all'ammissione presso le nostre strutture e contattaci per parlare con il nostro staff: +39 833 280201

Share by: